Voucher Scuola Paritaria

A.s. 2025/2026

Ogni anno la Regione Piemonte, destina risorse finalizzate a sostenere le spese scolastiche delle famiglie. A tal proposito, viene erogato, in collaborazione con Edenred il “voucher studio”, un contributo che, sulla base di una graduatoria, viene assegnato alle famiglie con figli studenti di età inferiore ai 21 anni che non hanno ancora conseguito il diploma. Per l’a.s. 2025/2026 il bando si aprirà intorno al mese di Maggio. È previsto un incremento del valore del voucher per le famiglie con figli disabili e per quelle residenti in comuni marginali.

Il voucher scuola viene assegnato sulla base della domanda presentata da un familiare (o dallo studente stesso, qualora maggiorenne) sul portale della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola

L’unico criterio per la formulazione delle graduatorie è il valore dell’ISEE del nucleo familiare dello studente. La data di presentazione delle domande non influisce sull’assegnazione, a condizione che venga presentata entro il periodo indicato dai bandi. È possibile monitorare lo stato della domanda accedendo al portale Piemonte Tu.